Una nuova collaborazione che ci ha molto interessato per la sua valenza socio-culturale
Le riprese documentano le attività, gli incontri e gli impatti positivi verso classi del liceo e delle medie, offrendo uno sguardo approfondito su come la Fondazione contribuisce a coltivare i temi legati all’esercizio della giurisdizione.
Il primo video è stato girato al Liceo Tasso di Roma, il secondo a Via Mario Fani in memoria delle vittime dell’agguato a Aldo Moro e il terzo con Veltroni come video messaggio alle classi coinvolte negli eventi della Fondazione Occorsio.
La nostra troupe
La troupe di riprese video era composta da professionisti altamente qualificati per garantire la massima qualità e impatto visivo nei video finali. Per fare in modo che le riprese avessero una copertura più ampia, transizioni fluide e dinamiche abbiamo impiegato due cameramen e un assistente per ogni video. Il nostro montatore con l’utilizzo del software Adobe Premiere ha poi selezionato le clip utili, poi passato la color correction e infine montato i video. I quali sono stati forniti alla Fondazione nel formato 4k per poterli sia pubblicare sul loro canale YouTube che per inserirlo in un documentario della Rai.